Your image

LA SPERANZA

4 Mesi 3 Settimane fa #966 da Rina
LA SPERANZA è stato creato da Rina
L'ALDILA'

Mi chiedo come si possa essere categorici come la opinionista del salotto di una nota trasmissione televisiva domenicale nell'affermare (con presunzione e senza cognizione di causa)
che il vedere, sentire o percepire la presenza dei propri cari passati oltre non è reale ne possibile, nonostante le forti testimonianze di alcuni noti ospiti presenti in studio.
Ora, pur rispettando il pensiero di tutti indistintamente, mi chiedo: ma queste persone sanno di possedere un'anima o cosa è per loro l'anima? di certo è qualcosa che appartiene allo spirito e non alla carne, per cui impalpabile, invisibile, che non può essere ingabbiata nella razionalità di un mondo terreno che non ammette ciò che non comprende e ha bisogno di "toccare" con mano come San Tommaso.
Per nostra fortuna tutti abbiamo un'anima che è dono indiscutibile di qualcuno o qualcosa più grande di noi, poveri essere umani limitati che pensiamo di poter tutto spiegare...per chi crede è il soffio di Dio in noi, è ciò che ci distingue da un corpo inanimato, senza alcun sentimento...
"l'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio mio Salvatore".
Possiamo credere o non credere nel soprannaturale ma negarlo è da menti limitate che non sanno guardare oltre e che si privano di ciò che di più bello e prezioso l'uomo possiede: LA SPERANZA..... non lasciamoci rubare la speranza di chi non è in grado di rispettare il pensiero altrui sulla vita oltre questa vita----
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Rina
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi